Sartieri, da Londra al Salento a… ovunque tu sia

Sartieri è la prima sartoria online che vende abiti artigianali, unendo due concetti che sembrano essere quanto di più antitetici e irrealizzabili insieme. E invece, il giovane imprenditore Oscar Santi, dopo anni di formazione pratica presso il sarto Giuseppe Ramundo, e altri anni di approfondimento a Londra, ha ideato un concetto di alta sartoria che parte dall’online e porta il sarto direttamente a casa del committente per quelle fasi della creazione che non possono prescindere dal lavoro in presenza.

Ogni abito creato è un pezzo unico che parte da un’idea nata dalle migliaia di possibili combinazione del catalogo online per poi passare dal carattere, gusto e scelta dell’acquirente.

Il prodotto finale è consegnato a domicilio.

 

Il Salento ha una storia di di arte sartoriale circolare, che parte dalla tradizione delle botteghe del passato per poi passare attraverso la crisi del manifatturiero e rinascere dalle proprie ceneri, attraversando il vantaggio offerto dalle nuove tecnologie senza mai staccarsi dal suo plus distintivo, l’irrinunciabile carta vincente: l’apprendimento dai maestri e la scelta dell’eleganza e della qualità prima di tutto.

Autore: Salento Dolce Vita

Alta sartoria nel Salento: a chi rivolgersi per prodotti unici

Articolo creato 3

Un commento su “Sartieri, da Londra al Salento a… ovunque tu sia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto